A cura di
Emanuela Tommolini

I legumi sono da sempre i protagonisti di piatti creativi e gustosi nella cucina casalinga dei Monti della Laga. Il loro incredibile potenziale energetico e i sapori diversi delle tante varietà qui coltivate, tra le quali le meno conosciute roveglia e cicerchia, saranno spiegati in un percorso attraverso gli aspetti storici, biologici e gastronomici. Per chi volesse scoprire e imparare a preparare ricette nutrienti, sane e facili da realizzare, questo è il workshop ideale.

COSTO ESPERIENZA
PER PERSONA

A pagamento

DATA
ESPERIENZA

20 febbraio 2025

LUOGO
ESPERIENZA

Civitella del Tronto
POSTI DISPONIBILI: 2
COMUNE DI Civitella del Tronto
LINGUA PARLATA: ITA

Un viaggio alla scoperta dei legumi in cucina. Alimenti versatili, ricchi di proteine vegetali, fibre, vitamine e minerali. In questo laboratorio gastronomico, esploreremo insieme come cucinarli in modo intelligente, per preparare piatti che soddisfano ogni palato, dai più semplici ai più sofisticati.

mezza giornata, dalle 17,00
L’esperienza è gratuita
Abbigliamento caldo

INFO E PRENOTAZIONI

Contatta direttamente il proponente

Emanuela Tommolini; +39 3403581250

Emanuela Tommolini

Chef freelance specializzata in cucina naturale e vegetariana. Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna decide di formarmi come chef. Fino al gennaio 2016 è stata titolare e chef dell’Osteria Esprì, membro della prestigiosa Associazione JRE, e nel 2014 è stata insignita del premio Identità Donna nell’ambito della manifestazione Identità Golose. Di indole molto curiosa, ama viaggiare, studiare, conoscere. Dalla passione per il viaggio, inteso non solo come spostamento ma anche come continua ricerca e spinta verso la conoscenza, deriva il suo interesse per la gastronomia e il cibo in quanto espressione della cultura di un popolo.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.